La Città Invisibile

Portale di Approfondimenti Generali

Corsica, luoghi di maggiore interesse

La Corsica è un vero diamante in cui mare e montagna sono protagonisti creando una varietà di paesaggi mozzafiato. Ma quali sono i luoghi migliori?

L’Ile de beauté richiama alla memoria, inevitabilmente, Ajaccio. Si tratta della città che ha dato i natali a Napoleone Bonaparte isolano nato il 15 agosto del 1769 nella capitale. Ma la storia importante della Corsica non si limita a questo, sono molti gli eventi, i borghi, le città di grande interesse. Senza certo dimenticarsi della costa che si pregia di numerose spiagge di sabbia bianchissima e rocce levigate dal vento.

La Corsica e le sue bellezze naturali

La Corsica è piena di luoghi di interesse che sono famosi in ogni parte del mondo e frequentati dai turisti che cercano relax, divertimento, sole, mare, sport, una vacanza variegata.

Ajaccio

Capoluogo dell’isola, Ajaccio, rappresenta anche la porta di accesso alla Corsica. Una località molto dinamica e attiva dove si può trovare anche la casa natale di Napoleone Bonaparte da visitare e la Cattedrale di Notre Dame de l’Assomption.

Ajaccio è il luogo perfetto anche per i buongustai vista la ricchezza e la varietà gastronomica oltre ad avere un mercato sempre ben fornito. Un viaggio a bordo di una barca consente di navigare alla scoperta di fauna e flora con una gita di circa tre ore in cui si possono fare diverse soste nelle baie più belle e interessanti.

Porto Vecchio

Si tratta di un rifugio estivo dove la popolazione locale aumenta smisuratamente nei mesi di luglio e agosto. Sono molti i turisti ma anche gli abitanti locali che hanno la seconda casa in questa località ricca di attività sportive e ricreative. Porto Vecchio offre un’ampia scelta per quanto riguarda i divertimenti che sono da condividere insieme ai familiari e agli amici.

Chi ama la storia può trovare interessanti le rovine risalenti all’età del bronzo e si trovano sulle colline di roccia intorno alla città dove si può anche fare una pedalata in mountain bike o trekking scoprendo la Corsica incontaminata.

Bonifacio

Chiunque si rechi in Corsica per le vacanze non può certo evitare di visitare Bonifacio. Una piccola cittadina con una forte impronta turistica ma che non ha subito cambiamenti nel tempo nonostante ci sia passato il mondo intero.

Il suo splendore antico affascina sempre oggi come un tempo lasciando un delizioso ricordo agli ospiti di questa città. Le scogliere, il centro storico, il cimitero marino, le torri di guardia e la scalinata del Re d’Aragona sono angoli caratteristici e storici che donano un forte fascino alla città.

Isole Lavezzi

La Corsica comprende anche una serie di isole, in particolare l’arcipelago Lavezzi è un vero e proprio paradiso per la bellezza e la ricchezza dei fondali. L’orizzonte è aperto e infinito, l’acqua cristallina, le piccole cale rocciose si alternano a spiagge selvagge che conferiscono un aspetto unico alle isolette protette in una Riserva Naturale.

Una bella gita in barca è l’ideale per godersi a pieno gli angoli caratteristici del luogo navigando tra i vari isolotti che fanno parte dell’arcipelago.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.