La Città Invisibile

Portale di Approfondimenti Generali

alloggi e case in affitto

Dopo esservi documentati abbondantemente in rete avete finalmente individuato la destinazione della vostra prossima vacanza, e quindi adesso avete cominciato a passare in rassegna tutti i vari portali di booking per prenotare il vostro alloggio. Un’azione che oramai, oggi, è diventata pressoché alla portata di tutti: basta avere un pc o uno smartphone e una buona connessione a internet.

Grazie infatti a portali come Expedia, AirBnB o Booking (solo per citare i più famosi del settore “accomodation”), prenotare un qualsiasi alloggio non rappresenta più un problema e l’unica cosa che dovete preoccuparvi di avere è una carta di credito valida per il pagamento online.

Eppure, nonostante la presenza sul mercato di questi grandi colossi del web, ci sono sempre nuove realtà e start-up online che tentano di affacciarsi in questo settore e ritagliarsi il proprio spazio, sulla base di servizi innovativi sempre più al passo con i tempi.

E’ questo il caso di Bluepillow, nuovo portale di ricerca per camere, case vacanza e appartamenti che da pochissimo è presente anche sul panorama italiano.
Vediamo meglio di che cosa si tratta e quali sono i suoi punti di forza, grazie ai quali è entrato immediatamente nei “preferiti” ed è, a nostro avviso, il primo portale da consultare al momento di cercare e/o prenotare un alloggio.

Bluepillow, il nuovo comparatore per alloggi e case in affitto (al miglior prezzo)

Bluepillow.it aspira a diventare uno dei principali portali di prenotazione al mondo per qualsiasi destinazione, un vero e proprio motore di ricerca per alloggi e case vacanza al prezzo più economico. Dunque, una vera grande sfida!

BluePillow.it, ecco come funziona

Bluepillow ci accoglie su una homepage pulita e di facile utilizzo, da cui si intuisce subito la sua funzione di “motore di ricerca”. Per iniziare basta digitare la destinazione desiderata nell’apposito campo (bene in evidenza a centro pagina) e subito ci vengono suggerite tutte le località turistiche che iniziano con quelle determinate lettere.

Supponendo di essere interessati ad un alloggio per una vacanza sul mare in Croazia, basterà cliccare sul record relativo a tale regione e, in un istante, ci troveremo aggregate, in un’unica lista, tutte le offerte di alloggio presenti su tutti i principali siti di booking e riguardanti hotel, appartamenti, case private, ville ed altre tipologie. Tutti, comodamente presentati in un’unica schermata, e che potremo poi ordinare per prezzo, per punteggio delle recensioni, per distanza da un determinato punto, ecc.

Sulla destra dell’elenco dei risultati è costantemente visibile una mappa che si dimostra di grandissimo aiuto per la scelta del nostro alloggio in base alla sua posizione rispetto a determinate caratteristiche legate al territorio (ad esempio vicino al mare, sulla riva di un lago, in centro città o lontano da zone affollate).

In questo modo è davvero molto semplice e veloce scremare i risultati ed arrivare in breve tempo ad individuare l’offerta più idonea ai nostri gusti e possibilità.

Punti di forza di Bluepillow.it

Il principale punto di forza di Bluepillow è sicuramente il risparmio di tempo. Avendo tutte le offerte aggregate in un’unica schermata non dovrete più “saltare” da un portale all’altro per individuare la migliore offerta. E risparmio di tempo significa maggiori possibilità di riuscire a prenotare il vostro alloggio dei sogni.

Inoltre, avendo sott’occhio tutte le tipologie di “accomodation”, vi sarà davvero facile, a seconda dei risultati e dell’esperienza che volete fare, optare per una soluzione diversa (migliore e più economica) rispetto a quella che avevate immaginato.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.