La Città Invisibile

Portale di Approfondimenti Generali

locali notturni di parigi

Parigi ha così tanti locali notturni che è molto difficile cercare di orientarsi. Tuttavia, BaciRosa.com ha cercato di fornire una rapida guida in tal proposito, prendendo spunto da alcuni dei night club più in vista del momento.

Il viaggio verso la Parigi notturna ha inizio a Le Perchoir de lʼest, che è forse il posto migliore per il tuo primo cocktail.  Situato sul tetto della stazione ferroviaria Gare du lest, ha un ingresso gratuito. Si può poi andare all’Hotel Montana, il più appartato patio bar sul tetto di Parigi, fantastico per un appuntamento romantico. Andiamo poi all’Hôtel National Des Arts et Métiers, la terrazza più popolare di Parigi con quello che è probabilmente il miglior panorama. Estremamente difficile da raggiungere, considerato che è molto richiesto, a meno che non si arrivi prima delle 18:00. I posti a sedere sono limitati, ma se riesci ad aggiudicartene uno, ne varrà sicuramente la pena!

Rechiamoci quindi al Le Bar de Fer, il miglior bar per i piatti francesi del quartiere latino di Rue Mouffetard e di Rue de Pot de Fer. Oppure, a Le Comptoir Général, uno dei migliori bar di Parigi, dall’atmosfera rilassata, elegante, e con una gigantesca barca pirata al centro del locale. Con una frequentazione tendenzialmente più matura, superiore ai 30 anni, in condizioni normali è aperto tutti i giorni dalle 18 all’1 di notte. L’ingresso è gratuito.

C’è poi il bel Paris Bar Crawl, con 3 bar e 1 discoteca nel famoso quartiere della vita notturna di Pigalle. Oppure, l’OʼSullivans, uno dei locali notturni più popolari di Parigi, con una giovane folla locale, ottima musica, una fantastica pista da ballo e un’atmosfera tutta da vivere, mescolandosi tra persone del posto e turisti.

Ancora, merita sicuramente una visita il Bar Wallstreet, il bar più unico di Parigi per il suo live stock ticker che ruota a caso i prezzi degli alcolici ogni 90 secondi, oppure Le Carrousel, un bar notturno che è generalmente molto ben frequentato. Ulteriormente, merita una visita Le NʼImporte Quoi, con una folta presenza di giovani.

Concludiamo questa breve panoramica dei migliori locali di Parigi con il Belushi Bar. St. Christopher’s Inn è una catena di ostelli a Parigi che ospita i famosi bar Belushi e qui si può dormire, mangiare, bere e fare festa sotto lo stesso tetto. A partire da 20 euro a notte è un posto eccellente potersi riposare e nel contempo per poter socializzare con gli altri viaggiatori.

Citiamo poi il Treplay: situato nel quartiere della vita notturna della Bastiglia, è un ottimo bar da frequentare. Per una serata di lusso, invece, prendi in considerazione Le Duplex. Il servizio è sicuramente più costoso della media delle proposte che abbiamo sopra condiviso, ma ne vale la pena!

Speriamo che questa panoramica possa esserti di aiuto per poter individuare alcuni dei migliori locali che dovresti frequentare nel tuo soggiorno a Parigi. Siamo certi che non faticherai nel trovare presto il tuo nuovo punto di riferimento!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.