Come indossare al meglio la gonna a ruota, capo trendy dell’estate 2016

La gonna a ruota

Restano la vita alta e le fantasie geometriche ma la gonna del 2016 è a ruota. Dato che, benché stravagante e desueta, è proprio questa la moda dell’estate, bisogna subito scoprire tutti i trucchi e segreti per indossarla al meglio. La gonna a ruota, oltre ad essere di gran tendenza, è molto amata perché regala femminilità, allure vintage, e perché sta bene un po’ a tutti i tipi di fisico: regala le curve alle magre che non ne hanno, sottolinea il punto vita creando un’illusione ottica che migliora il fisico a mela e nasconde i fianchi di quello a pera.

Detto questo, bisogna saperla indossare nel modo giusto. Uno degli abbinamenti più in voga, per esempio, è lo stile preppy: quello ispirato ai college americani. Deliziosamente vintage è perfetto con la gonna a ruota meglio se abbinata a una camicetta chiara con fiocco o colletto arrotondato, sneakers o ballerine e una piccola borsa a tracolla.

Se volete ispirarvi al rock degli anni Cinquanta scegliete invece una t-shirt a righe medie e acconciate i capelli legandoli con una bandana. Ai piedi perfette le scarpe tipo All Star. Per un look fresco, perfetto per l’estate, scegliete una gonna a ruota di un tono neutro e mantenetelo in tutto l’outfit ma di diverse tonalità, optando per esempio per un corpetto lavorato all’uncinetto, una borsa a tracolla e pump. È questo lo stile adatto per andare in ufficio, soprattutto se l’ambiente richiede una certa eleganza. A fare la differenza, naturalmente, saranno le scarpe.

Non è necessario indossare un tacco altissimo, un sandalo raffinato basterà a rendere il look adatto al luogo di lavoro. Se il vostro stile è invece quello della classicità, scegliete le tonalità pastello. Abbinate per esempio la gonna con un top giallo, dando al look un tono sofisticato con un paio di Mary Jane. L’importante, quando la gonna a ruota fa parte di un outfit elegante, è quella di utilizzare body, corpetti o canotte attillate da inserire all’interno.

Come per i pantaloni a vita alta, la moda ha previsto anche le magliettine corte con un filo di pancia in vista, ma se si vuole essere davvero eleganti, l’abbinamento migliore sembra quello di nascondere la pancia, con capi attillati inseriti all’interno della cintura. Estremamente versatile, se con un certo tipo di accessori, la gonna a ruota può essere adatta anche a cerimonie ed eventi eleganti mentre, se abbinata con sandali casual, diventa un capo per tutti i giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code